Dooors – Room Escape, le soluzioni complete!

in: Soluzioni

Oggi vi proponiamo le soluzioni complete di Doors – Room Escape, un interessante gioco in cui vi troverete di fronte ad innumerevoli enigmi e rompicapi da risolvere per poter passare al piano successivo! In totale ci sono ben 50 porte da aprire per potere finire il gioco, se siete in difficoltà con qualche livello questo è il post che fa per voi!

doors soluzioni completa - soluzioni escape room game - appKdoors soluzioni complete - soluzioni escape room game - appK

DOOORS - room escape game -

DOOORS - room escape game -
Giochi, Avventura, Rompicapo
58works

Dooors è un escape room game, dove vi cimenterete in curiosi rompicapi che dovrete risolvere per poter aprire tutte le 50 porte presenti nel gioco! Dopo aver ricevuto tantissime segnalazioni dai nostri utenti, abbiamo reperito la soluzione completa del gioco!

Soluzione Dooors Porta 1: Dovrai solamente premere sulla porta.

Soluzione Dooors Porta 2: Inclina il tuo iPhone verso sinistra per aprire la porta.

Soluzione Dooors Porta 3: Inclina il tuo iPhone per spostare la palla gialla, dietro di essa troverai una chiave che dovrai raccogliere ed usarla per aprire la porta.

Soluzione Dooors Porta 4: Premi sulla catena a sinistra e la porta inizierà a scorrere. Non appena vedrai l’apertura premi ed entra.

Soluzione Dooors Porta 5: Premi sulla prima lampada a sinistra, vedrai che si solleverà e troverai il pomello per aprire la porta. Dovrai selezionarlo e aprire la porta.

Soluzione Dooors Porta 6: Usa l’interruttore giallo presente a sinistra, servirà per accendere e spegnere la luce. Dovrai accendere e spegnere la luce usando questo interruttore fino a quando che tutti i pallini rossi presenti al di sopra della porta non diventeranno tutti verdi.

Soluzione Dooors Porta 7:  Premendo sui pallini noterai che diventano neri. Per aprire questa porta devi ottenere questo schema: nero-bianco-nero per la porta sinistra, mentre per la porta a destra bianco-nero-bianco.

Soluzione Dooors Porta 8: Sulla pianta a sinistra premi sulle bacche fino a quando non raccogli un pomello rosso, questo pomello dovrai usarlo per aprire la porta a sinistra.

Soluzione Dooors Porta 9: Il pallino nella ruota a sinistra ad un certo punto diventa verde. Fai girare la ruota destra e sinistra insieme fino a quando tutti e due i pallini diventano verdi e potrai entrare nella porta.

Soluzione Dooors Porta 10: Scuoti il tuo iPhone per spegnere il fuoco. Alza la legna rimasta cliccandoci sopra e troverai un’asticella. Sposta la pianta presente a sinistra e seleziona l’asticella che hai appena trovato e inseriscila nel buco, dopodichè cliccaci su per aprire la porta.

Soluzione Dooors Porta 11: Seleziona il pomello rosso e inseriscilo nel buco presente al di sopra della porta centrale, in questo modo potrai successivamente aprire la porta.

Soluzione Dooors Porta 12: In questo livello dovrai tener conto dei colori dei simboli presenti. Inserisci i colori dei simboli, se il simbolo è al contrario il colore sarà l’opposto. La soluzione corretta è: sinistra nero-rosso-rosso mentre destra rosso-bianco-nero

Soluzione Dooors Porta 13: Scuoti il tuo iPhone a destra e a sinistra fino a che i pallini non diventano tutti verdi. Ora prendi il fuoco a sinistra e usalo per bruciare la ragnatela per poter passare.

Soluzione Dooors Porta 14: In questa porta dovrai selezionare i livelli tenendo conto dell’immagine presente al di sopra della porta, dal più alto al più basso creando una scala e dopo aver fatto questo potrai aprire la porta 14!

Soluzione Dooors Porta 15: Sposta a destra la palla arancione e raccogli la bomba che c’è dietro e spostala dinanzi la porta, dovrai usare il fuoco per farla esplodere. Dopo l’esplosione compariranno delle frecce che vi diranno quale sequenza utilizzare per tirare le corde che, successivamente, vi consentiranno di aprire la porta 15.

Soluzione Dooors Porta 16: Tieni conto della posizione dell’uomo presente nella porta 16 e capovolgi il tuo iPhone “a pancia in sotto” e premi sulla porta per entrare.

Soluzione Porta 17: In questo livello dovrai piegare il tuo iPhone verso sinistra, poi devi spostare il masso e spegnere l’interruttore, ora visualizzerai un testo formato da quadratini. Dovrai contare quanti quadratini compongono la lettera E (ne sono 11) e la lettera T (ne sono 7) A questo punto apparirà una scritta, contate i quadratini, 11 per la E (porta sinistra), 7 per la T (porta destra) e posizionare le lancette nel corretto ordine.

Soluzione Dooors Porta 18: Dovrai premere velocemente ogni pulsante per far salire in alto la palla.

Soluzione Dooors Porta 19: In questo livello dovrai seguire questi step: innanzitutto apri le porte a lato fino in su, poi dovrai prendere la palla arancione presente sulla porta a destra ed infini dovrai chiudere le porte   Aprire le porte laterali fino in alto, sulla porta destra prendete la palla arancione e chiudete le porte a lato. Per concludere il livello selezione la palla ed usala per premere il pulsante in alto ed ora potrai aprire la porta 19 (dovrai aprirla verso l’alto).

Soluzione Dooors Porta 20: Girare le ruote in modo che ognuna, sia quella a destra che quella sinistra siano simmetriche, vi riportiamo una foto di esempio! Ora il livello 20 è concluso!soluzione completa doors livello 20 - room escape game - appK

Soluzione Dooors Porta 21: In questo livello dovrai mettere il tuo iPhone capovolto sotto sopra. Le bolle devono coincidere con la linea verde, quando coincideranno con questa linea potrai aprire la porta 21 trascinandola con il dito.

Soluzione Dooors Porta 22: Qui dovrai premere il riquadro di colore beige del pavimento, dopo averlo premuto si aprirà e comparirà una lente d’ingrandimento che dovrai raccogliere ed usare ingrandendo il tatuaggio presente sulla tigre a destre. Ora inseririsci i colori dei simboli del tatuaggio. Ora dovrai usare la palla arancione per il pallino centrale. La soluzione è: dal basso a sinistra in senso orario: verde-giallo-rosso-arancio-giallo-viola-rosso. Ora il livello 22 è concluso!

Soluzione Dooors Porta 23: Sposta tutte le palle a destra poi sposta la pianta di sinistra e premi il bottone verde, ora puoi aprire la porta facendola scorrere a sinistra.

Soluzione Dooors Porta 24: Accendi le torce con il fuoco e poi tira le corde come la linea a semicerchio: la quarta, la terza, la seconda, la prima, la seconda, la terza, la quarta. In questo modo scoglierai il ghiaccio e potrai aprire la porta, il livello 24 è concluso!

Soluzione Dooors Porta 25: Usa la lente d’ingrandimento posta al di sopra della bandiera del Giappone, compariranno i seguenti numeri: 2562. Ora dovrai mettere i mattoni in sequenza e poi potrai aprire la porta!

Soluzione Dooors Porta 26: Sposta la scala sotto il file che pende a sinistra, premici su e vedrai che uscirà una corda, premendola inizierà a girare e dovrete fermarla con la corda di destra.

Soluzione Dooors Porta 27: Inserisci le palline nella bocca della porta seguendo quest’ordine: giallo, blu, rosso ed infine verde.

Soluzione Dooors Porta 28: Sposta i palloncini inclinando il tuo iPhone e poi premere i tasti del volume tenendo conto dell’immagine sopra la porta

Soluzione Dooors Porta 29:  Sulla destra troverai un coltello che dovrai usare per tagliare i rami. Apri scorrendo le due porte bianche e verrà fuori la porta 29. Per poter aprire questa porta dovrai raccogliere la chiave in basso a destra!

Soluzione Dooors Porta 30: In questo livello dovrai posizionare i pinguini nell’ordine indicato in foto.

doors soluzione livello 30 - room escape game - appK

Soluzione Dooors Porta 31: Metti il tuo iPhone al contrario fino a quando i pallini non diventano tutti verdi.

Soluzione Dooors Porta 32: Per superare questo livello dovrai spostare la pietra sul pulsante rosso inclinando il tuo iPhone, successivamente fate scappare le api usando il fuoco.

Soluzione Dooors Porta 33: Ora dovrai tagliare il cavo elettrico presente a destra con il coltello, poi dovrai far scorrere la porta come le immagini disegnate sopra, in questo modo: destra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra. Il livello 33 è concluso!

Soluzione Dooors Porta 34: Sposta le piante e con la lente d’ingrandimento guarda le immagini a destra. Sposta l’iPhone in direzione di ogni lancetta dell’orologio e dopo la porta si aprirà.

Soluzione Dooors Porta 35: Accendi le candele usando la fiammo e compariranno delle scritte sul muro. Conta le lettere di ogni colore e fai combaciare i numeri con i mattoncini sotto (6-4-5-6).

Soluzione Dooors Porta 36: Sposta la palla rossa in direzione della porta, poi clicca sul muro dove si incrociano le dure frecce e comparirà un cerchio e la linea sulla porta diventerà di colore verde, ora potete completare il livello.

Soluzione Dooors Porta 37: Solleva il mappamondo e prendi la torcia, dovrai usarla per illluminare sopra la porta. Noterai la presenza di alcuni stati, ora deseleziona la torcia e ripeti la seguente sequenza cliccando sui cerchi ai fianchi della porta: prima il cerchio di sinistra poi destra, destra, sinistra e destra.

Soluzione Dooors Porta 38: Con la torcia illuminate il muro, scoprirete 2 scritte: ball (palla) in alto a destra e stone (pietra) in alto a sinistra. Dovete quindi spostare le due palle a sinistra della riga rossa sul pavimento e la roccia a destra, Aprite la porta.

Soluzione Dooors Porta 39: Devi cliccare su questi quadrati in sequenza: rosso, verde, giallo e blu e poi apri la porta.

Soluzione Dooors Porta 40: Passa il dito sui contorni della porta seguendo il disegno presente al di sopra di essa.

Soluzione Dooors Porta 41: Ora dovrai semplicemente scuotere il tuo iPhone fino a quando tutti i pallini diventano verdi.

Soluzione Dooors Porta 42:  Nel cerchio di sinistra dovrai posizionare il quadrante sull’immagine della pioggia mentre in quello di destra la fiamma.

Soluzione Dooors Porta 43: Muovi l’iPhone in modo da far comparire il cestino, dopodichè prendilo e usa il telecomando che trovi sotto per accendere il televisore sopra la porta. Ci saranno due pallini di colore giallo che seguiranno la forma di due numeri, il numero 2 che bisogna mettere sul quadrato di sinistra cliccandoci su, ed il numero 7 invece sul quadrato di destra. Ora puoi uscire.

Soluzione Dooors Porta 44: In basso a sinistra troverai uno spazzolino, dovrai usarlo per pulire il muro e noterai che verranno fuori delle orme, nel quadrato di sinistra dovrai mettere l’uomo mentre in quello di destra l’uccello ed infine potrai uscire.

Soluzione Dooors Porta 45: Usa la torcia e vedrai una freccia vicino al numero 45, clicca sul pulsante connesso all’orologio e sposta la lancetta su 45 minuti.

Soluzione Dooors Porta 46: Sposta i cerchi presenti di fianco la porta tenendo conto dell’immagine presente qui sotto:

Doors livello 45 soluzione - soluzione room escape game - appK

Soluzione Dooors Porta 47: Sposta il cancello, ci sono due cerchi che sembrano due occhi, quando si chiudono ( con l’iPhone appoggiato in piano) potete uscire.

Soluzione Dooors Porta 48: In basso a sinistra c’è un peso, prendilo e appendilo sulla corda presente a sinistra. Ora dovrai selezionare il secchio, dovrai riempirlo d’acqua ed infine dovrai appenderlo sulla corda di destra inclinando il tuo iPhone verso la corda destra e la porta cadrà.

Soluzione Dooors Porta 49: Siamo quasi arrivati alla fine! In questo livello dovrai bruciare la corda che mantiene chiuso il cancello e apritelo spostando le porte verso i lati. Poi posizionate i triangoli all’interno dei cerchietti   Con la torcia bruciare la corda che tiene chiuso il cancello. Aprire il cancello spostando le porte verso i lati e posizionare i triangoli nei cerchietti come nella foto sotto:

soluzione Door livello 49 - soluzione room escape game - appK

Soluzione Dooors Porta 50: Ora dovrete illuminare con la torcia la porta, notetere che compare l’immagine di una mano al di sopra della porta. Ora guardate l’immagine presente qui sotto ed illuminate i pallini di verde così come li vedete in questa immagine.

doors soluzione completa livello 50 - escape room game - appK

 

Soluzione Dooors Porta 51: Prendete l’asta a strisce poggiata sui due coni rossi edagganciatela sul gancio che sporge nella parte in alto a sinistra dello schermo, dopodichè premete l’asta e la porta si aprirà!

Soluzione Dooors Porta 52: In questo livello avrete a vostra disposizione una lampada ad ultravioletti che sarà presente nell’inventario, prendetela e illuminate l’area presente subito sopra la porta centrale. Il pattern che vi verrà mostrato servirà per indicarvi quali ante aprire degli armadi presenti ai lati, in questo caso apriteli seguendo le disposizioni indicate nella foto qui sotto. Dopo averli aperti potrete aprire la porta e passare al livello successivo!

Doors livello 52 soluzione - soluzione room escape game - appK

 

Il gioco è concluso! Spero che siate stati abbastanza parsimoniosi nell’utilizzo delle nostre soluzioni di Dooors, utilizzandole solo quando necessario! Altrimenti che gusto c’è nel giocare?
indietro