Chiudere tutte le applicazioni aperte in background in un colpo solo con Remove Background [Cydia]

Il panorama Jailbreak è senza ombra di dubbio pieno di cose da scoprire. Sono infatti innumerevoli i tweaks che permettono di fare una cosa piuttosto che un’altra. Dipende tutto dalle esigenze che avete.

RemoveBackground - tweak per chiudere tutte le app - appk

Con l’avvento di iOS 4, Apple porta sui nostri device la possibilità di tenere in qualche modo le applicazioni ancora aperte anche dopo aver premuto il tasto Home, di lasciarle quindi in background. È la prima volta che su un iPhone possiamo avere un’applicazione che continua a lavorare anche se noi ne abbiamo aperta un’altra.

Questo ha comportato però un numero considerevole di applicazioni aperte in background. Finchè il numero di applicazioni è contenuto, non vi sono problemi di sorta, ma se le applicazioni sono davvero tante a lavorare in background, il device potrebbe risentirne poichè l’utilizzo della RAM diventerebbe esagerato.

RemoveBackground - tweak per chiudere tutte le app - appk

Remove Background ci viene in aiuto proprio per ovviare a questo problema. Remove Background è un toggle di SBSettings che vi permetterà di chiudere con un solo tap tutte le applicazioni aperte in background. Vi basterà infatti far apparire la classica tendina di SBSettings e premere la relativa icona, chiudendo in un istante tutte le app aperte.

Trovate Remove Background  SBSettings gratuitamente su Cydia, nella repository di BigBoss.

[indietro