appK ti guida: inizializzare il nostro iPhone, iPad, iPad 2, iPad 3 e iPod Touch

inizializzare iPhone iPad iPod Touch - guida per inizializzare iPhone iPad - appK

Se anche voi come me siete assidui appassionati di app gratuite, saprete che dopo aver installato una trentina di applicazioni e averne cancellate un numero pari a zero, il nostro device ovviamente può perdere dei colpi, i programmi o i giochi possono chiudersi senza motivo o possono subire evidenti rallentamenti. In questa guida ti spiegheremo come inizializzare un iPhone / iPad / iPad 2 / iPad 3 e iPod Touch!

appK ti guida è una rubrica che si propone di condurre il neo-utente Apple attraverso le prime problematiche che è possibile riscontri. Inviaci i tuoi dubbi al seguente indirizzo: segnala@appk.com e la redazione si proporrà di realizzare una guida ad hoc per te!

Avete due soluzioni: la prima è quella di cancellare a mano ogni singola app testando per breve tempo il vostro device e riuscire a scovare l’elemento installato che vi sta dando problemi e più in generale fare una bella pulizia, oppure la seconda, molto più veloce e semplice ma drastica, avete la possibilità di inizializzare l’iPhone / iPad / iPod Touch  e cioè riportare allo stato originale di fabbrica il vostro amato dispositivo, soluzione che alcune volte si rende drasticamente necessaria. Inizializzare il vostro iPhone o iPad può essere la cosa migliore da fare anche per rimuovere il Jailbreak dal vostro dispositivo.

Questa operazione cancellerà tutti i contenuti e le impostazioni presenti, quindi vi consiglio di attuarla solo previo backup degli elementi che vi interessano (i santi ve ne saranno eternamente grati).

  1. Apriamo impostazioni
  2. Facciamo tap su generali
  3. Scorriamo in basso fino all’ultima voce ripristina e lo selezioniamo
  4. Dopo di che il gioco è semplice, basta scegliere cancella contenuto e impostazioni
  5. Quindi fate tap su inizializza iPod/iPhone/iPad (la voce dipende dal tipo di device che state utilizzando)

Ottimo, dopo qualche istante il vostro dispositivo sarà perfettamente inizializzato, pulito e funzionante al 100%, eliminando tutti quei fastidiosi rallentamenti e problemi che vi si presentavano precedentemente.

indietro